Kiki Minou – Nicole Macchi- nata e cresciuta in provincia di Milano, è sempre stata mossa da una forte passione per il mondo del cinema e dello spettacolo. Nel 2019 si è diplomata in recitazione cinematografica presso una nota Accademia italiana per poi conseguire un Master presso la New York Film Academy.
Si è fatta presto conoscere anche nel mondo della moda: shooting, sfilate, campaign e red carpet sono stati i suoi primi palcoscenici.
Ha lavorato, tra gli altri, con: Simon Cracker, Lorenzo Riva, Robert Abi Nader, Ihab Jiryis, Mikky Eger, Atelier Pellini, Empress Mimi Lingerie, Sermoneta Gloves etc…
Nel 2020 si è approcciata per la prima volta al mondo del Burlesque, innamorandosene perdutamente.
Per Kiki Minou, essere una performer di Burlesque significa potersi esprimere liberamente, poter evolvere, poter decidere quando e come mostrarsi. Il corpo diventa un mezzo d’espressione artistica, facendosi Soggetto. Diventa un modo per affermare la sua presenza, per gridare al mondo che non esiste un solo modo di essere femminili, che non ci devono essere standard da rispettare.
In fondo è proprio questo forse il senso del burlesque: esprimere il proprio io liberi da ogni giudizio e da ogni pregiudizio. Il palco diventa un luogo sacro in cui l’artista può semplicemente esistere, esprimendo attraverso la performance tutta la sua unicità.
Dopo essere stata tra le star del RIDE Milano con lo spettacolo “Drama Milano”, che ha registrato il sold-out e al Piccolo Teatro Strehler per il MiX Film Festival, Kiki Minou ha preso parte come performer a diversi eventi esclusivi tra cui ricordiamo la Paris Fashion Week 2022 e il Grand Opening del Casinò di Campione.
I suoi act freschi, divertenti e raffinati sono apprezzati anche negli hotel di lusso, tra i quali l’Hotel Ausonia Hungaria, il Golden Palace e lo Chateau Monfort.
Kiki Minou si è esibita al Charity Cocktail Gala Party “By My Side” al 79° Festival del Cinema di Venezia 2022 dove è stata premiata dalla Gazzetta di Milano e dalla Gazzetta di Roma come Best Uprising Burlesque Performer.
E’ apparsa anche tra le star citate dalla rivista Beyond the Magazine nell’edizione speciale “Beyond the Burlesque“.
Si è esibita anche per eventi in collaborazione con: Maison Milano, QClub Milano, Queer Food Village, Mikky Eger Showroom, Milano Unica, Villa Borromeo etc…